Movida in città: operazione Alto impatto con dispositivi interforze

0
646

Movida cittadina sicura: nella serata di sabato sono stati attua servizi finalizzati al contrasto dei reati in genere ma soprattutto per arginare episodi illegali durante la movida cittadina, concentrando i servizi nel centro storico dove si trovano numerosi pub e locali commerciali, luogo nevralgico di aggregazione.

Il bilancio: identificate 119 persone delle quali 14 risultate con pregiudizi di polizia a carico; controllate 60 autovetture; contestate cinque violazioni al codice della strada. Cinque conducenti sono stati sottoposti al test alcolemico, tutti con esito negativo.

Il dispositivo di sicurezza  disciplinato con ordinanza del Questore, ha visto l’impiego di equipaggi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale e della Polizia Municipale che hanno attuato presidi fissi in diverse zone del centro cittadino.  In Piazza Libertà e sul Corso Vittorio Emanuele angolo Via De Concilij, è stata impiegata una stazione mobile  della Polizia di Stato.

Nella stessa serata, sono stati effettuati specifici servizi di controllo amministrativo, disposti con ordinanza del Questore, ad esercizi commerciali di questo capoluogo, mediante l’impiego di personale della Squadra di Polizia Amministrativa della Questura. Nel corso delle attività sono stati sottoposti a controllo amministrativo tre attività di bar ristorazione e sono stati monitorati molti esercizi per la diffusione di musica sonora senza riscontrare anomalie.

Gli accertamenti proseguiranno con ulteriori approfondimenti sulla documentazione amministrativa di cui, in alcuni casi, è stata richiesta la presentazione presso gli uffici della Questura.