Napoli: Acerra, cast di ‘Mare Fuori’ incontra gli studenti

0
613

Serie televisiva da record amata da giovani e adulti, ‘Mare Fuori’ sarà oggetto di un focus martedì al parco Urbano di Acerra con un incontro con i protagonisti della serie nel’ambito delle tappe annuali per le scuole di School Hub, evento speciale del Social World Film Festival, Mostra Internazionale del Cinema Sociale di Vico Equense. Gli attori del cast Giovanna Sannino (Carmela), Enrico Tijani (Dobermann), Francesco Panarella (Cucciolo), Antonio D’Aquino (Milos), prenderanno parte ad un incontro con i giovani e gli studenti del territorio, presentato da Stefania Sirignano, sulle tematiche sociali trattate dalla serie. Al termine lasceranno le loro impronte su delle tavole di argilla che saranno poi colate in bronzo e resteranno per sempre impresse e conservate nel museo del Cinema di Vico Equense, inaugurato nel 2014, a testimonianza del loro impegno sociale attraverso il lavoro di attori nella serie.

Inoltre, in collaborazione con Rai Teche, Rai Fiction e Picomedia, nei giorni 3, 4 e 5 aprile si terrà una maratona di proiezione condivisa con dibattiti delle 36 puntate della serie presso la Casa del Cinema e delle Arti di Acerra, progetto sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.

Prodotta da Rai Fiction e Picomedia, la serie Mare Fuori è ora disponibile su Netflix (prima e seconda stagione) e su Rai Play (prima, seconda e terza stagione). Terminata con numeri da record, in appena 24 ore dal lancio dei primi 6 episodi della terza stagione ha ottenuto 8 milioni di visualizzazioni e 3 milioni e 500 mila ore di visione, facendola diventare il titolo più visto di sempre nel perimetro Auditel, nella prima giornata di disponibilità su una piattaforma digitale in Italia. In occasione degli ultimi due episodi, la Rai ha registrato oltre 722 mila e 725 mila interazioni, confermandosi il programma più seguito e commentato delle giornate: più del 90% del totale è stato registrato su Instagram. Grandissimo successo anche per la visione online, RaiPlay ha totalizzato oltre 105 milioni di visualizzazioni, con 47 milioni di ore viste, pari ad un ascolto medio device di 3,7 milioni. Complessivamente (tra tv e online) la serie viaggia sui 5 milioni di ascolto medio e le visualizzazioni on demand non sembrano fermarsi. La serie è infatti il quinto programma tv per interazioni social sui propri profili ufficiali: un risultato che la colloca alle spalle di grandi e affermate produzioni quali il Festival di Sanremo, Che Tempo Che Fa, Amici e il Grande Fratello.