Nella giornata mondiale della consapevolezza sull’Autismo, anche la Torre dell’orologio di Avellino si è illuminata di blu

0
336

In tutto il mondo durante la Giornata Mondiale Autismo si svolgono eventi come incontri, convegni e mostre per la sensibilizzazione delle istituzioni e dell’opinione pubblica.

Continua ogni anno Light it up blue, il progetto partito dall’organizzazione Autism Speaks. Questo evento consiste nell’illuminare di blu i principali monumenti nelle città più famose del mondo.

Negli anni sono stati illuminati di blu l’Empire State Building a New York, il Cristo Redentore a Rio de Janeiro, la grande piramide di Giza in Egitto e l’Arco di Costantino a Roma (solo per citarne alcuni).

Ieri sera, 2 aprile, in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, ha illuminato di blu la Torre dell’orologio, simbolo importante storico della città.

“Sotto questa Amministrazione – dichiara l’amministrazione comunale – sono stati completati i lavori di realizzazione del Centro sociosanitario di contrada Serroni, a Valle.
Dopo 20 anni, il Comune ha l’obiettivo di scrivere la parola fine su questa lunghissima attesa, richiedendo l’autorizzazione all’esercizio, d’intesa con l’Asl, e chiudendo la vicenda dei suoli.

Il Comune di Avellino è fortemente impegnato per garantire alle persone con questo disturbo una vita piena e non isolata
Tanto i ragazzi autistici, quanto le loro famiglie, meritano la giusta attenzione ed ogni sforzo amministrativo possibile, anche in termini di ascolto”.