Corriere dell'Irpinia

Notte Bianca a Salerno tra musica e spettacolo con Enzo Avitabile, Bobby Solo, Le Vibrazioni

Due notti di musica e spettacoli a Salerno. E’ la Notte Bianca organizzata dalla Fenailp (sinergia Confesercenti-Confcommercio) per rilanciare il commercio. Sarà anche l’occasione per assegnare il premio Premio “Luciano Schiavone 2023” per gli artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo e della cultura, che quest’anno andrà a Matteo Paolillo ed a Antonio Angrisano. La grande “Notte bianca 2023 di Salerno” prenderà il via l’8 luglio, alle ore 22 e vedrà concerti in contemporanea di artisti di livello nazionale, sull’asse viario Mercatello, Pastena e Torrione che diventerà una grande isola pedonale. Gran finale domenica 9 luglio in Piazza Portanova. Nei due giorni di festa gli spettacoli inizieranno alle ore 22 con i negozi e le attività commerciali che resteranno aperte in serata.

In occasione della Notte Bianca sarà possibile visitare l’Art Festival Salerno con l’esposizione di opere d’arte contemporanea realizzate da artisti provenienti da tutta Italia negli esercizi commerciali della città. Tre i grandi palchi che saranno allestiti: Piazza M. Grasso, Mercatello – tanta musica anni 70/80. Presentati da Benny Ronca, di scena, alle 22 i Dik Dik e alle ore 24,00 Bobby Solo e la sua Band. Piazza Della Libertà, Pastena, sempre dalle 22.00 presentati da Rossella Pisaturo si esibiranno il Comico Alessandro Bolide, poi alle 23.00 Pupo in concerto e alle ore 1,00 spettacolo del bravo Ciro Giustiniani da Made in Sud. Piazza G.V. Gloriosi, Torrione, sempre dalle ore 22,00, presentati da Grazia Serra si esibiranno i rapper Zeno – Tha Fury – Dave Prince – Henry Santan e poi alle ore 24,00 grande concerto di Enzo Avitabile e I Bottari.

La Notte bianca Salerno 2023 si chiuderà domenica 9 luglio nel Centro Storico della Città nella grande Piazza Portanova. A Piazza Portanova la conclusione della undicesima Edizione della Notte Bianca sarà affidata a Rossella Pisaturo e Benny Ronca che presenteranno il concerto de “Le Vibrazioni“.

Exit mobile version