Corriere dell'Irpinia

Nuova sfida per Summonte, nasce la comunità energetica rinnovabile

E’ il Comune di Summonte ad annunciare la costituzione della Comunità Energetica Rinnovabile, un’iniziativa volta a promuovere l’energia sostenibile e la partecipazione attiva dei cittadini nella transizione verso un futuro più verde e resiliente. L’evento di presentazione si terrà domani, alle 18:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Summonte.

La nascita della comunità rappresenta un passo decisivo verso l’autosufficienza energetica e la riduzione delle emissioni di carbonio nel nostro territorio. Durante l’incontro, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere da vicino gli obiettivi, le modalità di adesione e i vantaggi derivanti dall’essere parte integrante di questa importante iniziativa.

All’evento informativo saranno presenti: il Sindaco di Summonte, Ivo Capone, che condividerà la visione e l’impegno del Comune nel promuovere la sostenibilità ambientale. Accanto a lui, l’Ing. Vincenzo Zigarella, esperto del settore energetico, offrirà preziose informazioni tecniche e prospettive sul futuro delle energie rinnovabili nel contesto locale e Antonio Dello Iaco di Legambiente Avellino, il quale porterà la prospettiva ambientalista e l’importanza di iniziative di questo genere per la tutela del nostro pianeta.

Exit mobile version