Nuovo asilo nido a Montemarano

0
974

 

Con la pubblicazione del bando su G.U.R.I. del 20/04/2016 è stato ufficialmente avviato il percorso che porterà, nei prossimi mesi, all’apertura di un asilo nido a Montemarano per n. 10 posti.

La struttura adiacente alla casa comunale tornerà ad ospitare un asilo ma questa volta per bamibini dai 6 ai 36 mesi.
Esprime soddisfazione il Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Nicola Marino: “sono molto contento per avere contribuito a conseguire questo importante risultato che ci consente di avere un servizio importante che proietta la nostra comunità fra quelle più moderne ed attuali”.
Aggiunge il Sindaco Palmieri: “rivolgo i miei complimenti al Consigliere Nicola Marino per il serio e responsabile lavoro svolto ed i miei ringraziamenti al Consorzio dei servizi Sociali A5 di Atripalda. Quando circa un anno fa le Suore degli Angeli decisero irrevocabilmente di lasciare Montemarano per mancanza di personale con la conseguente chiusura dell’asilo comunale, la nostra delusione ed il nostro rammarico fu molto grande. Con l’apertura dell’asilo nido non possiamo che essere davvero soddisfatti. Si apre una nuova ed importante pagina per Montemarano e per il territorio circostante che può beneficiare del servizio. Offriremo alle famiglie un utile strumento di supporto che si integra in maniera complementare alla proposta formativa già offerta sul territorio comprendo la fascia d’età che va da 0 ai 13 anni. Sono cose di questo genere che determinano il miglioramento della qualità della vita nei nostri Comuni”.