Nuovo stadio, il sindaco di Avellino: “Siamo alle battute finali”

0
217

“Non possiamo che dare un voto positivo al calciomercato perchè sono stati acquistati calciatori di assoluta qualità, che vanno a rafforzare una rosa già competitiva”. Così il sindaco di Avellino, Gianluca Festa – a margine della conferenza stampa di presentazione dell’Eurochocolate, che si è tenuta questa mattina presso la Sala Consiliare di Piazza del Popolo – ha commentato i nuovi acquisti in casa Avellino,che sono terminati il 1 febbraio scorso.

Poi il primo cittadino si sofferma sull’ultima sconfitta dei lupi.”È un peccato. Con grande amarezza abbiamo assistito alla sconfitta contro il Sorrento ma, anche se sette punti dalla prima in classifica non sono pochi, non dobbiamo drammatizzare perchè il campionato è ancora lungo. Dobbiamo avere fiducia. Fino all’ultima partita di questo campionato dobbiamo lottare per la serie B”.

Infine il sindaco Festa si sofferma sulla questione del nuovo stadio. “Siamo in attesa della presentazione del progetto definitivo redatto da Zavanella. Siamo alle battute finali. C’è solo un aspetto tecnico che stanno verificando prima della consegna, che poi darà il via all’iter della gara. Presentato il progetto, si farà la conferenza dei servizi perché va valutata qualsiasi tipo di offerta, poi si procede con la gara d’appalto. Realizzare un progetto da 100 milioni di euro non è facile, anche rispetto alla parte tecnica e della sicurezza. Non è cosa di poco conto. Capisco che abbiano impiegato un po’ di tempo in più ma l’importante è che il traguardo sia vicino”.