La nuova versione della crema più amata del mondo arriva direttamente dall’Irpinia. La Nutella Plant-Based, ovvero vegana, sarà prodotta nello stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi. La ricetta, con ingredienti di origine vegetale come alternativa al latte, quali ceci e sciroppo di riso, risulta così adatta alle persone intolleranti al lattosio e per chi non mangia prodotti composti da derivati animali.
La progettazione delle linee industriali è datata gennaio 2023 e i primi esemplari sul mercato sono arrivati lo scorso giugno. Sarà distribuita da settembre in Italia, Francia e Belgio nel formato 350gr, mentre nel 2025 sbarcherà anche su altri mercati. La Ferrero si inserisce così in un mercato in forte crescita.
“Nell’anno delle celebrazioni per il 60° compleanno, grazie allo spirito di innovazione e di imprenditorialità che da sempre caratterizza Ferrero, Nutella avrà la possibilità di scrivere una nuova pagina della propria storia – è il commento di Stefano Lelli Mami, Region Marketing Manager di Nutella Italia -. A pochi mesi dal lancio di Nutella Ice Cream, proponiamo oggi sul mercato anche la versione Nutella® Plant-Based, realizzata con ingredienti di origine vegetale che, come alternativa al latte, integra ceci e sciroppo di riso, due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato, che hanno consentito di garantire l’inconfondibile gusto e la cremosità tipica di Nutella“.
*Immagine copertina de La Stampa