Odissea Sonora, il viaggio emozionale del pianista Massimo Buonavita

0
229

Un viaggio emozionale. E’ quello che consegna “Odissea Sonora”, il nuovo cd di Massimo Buonavita, compositore e autore di colonne sonore per il cinema e per il teatro. Un nuovo tassello nel percorso del pianista avellinese è stato tra i più assidui collaboratori del Premio Oscar Luis Bacalov, che ne ha sempre apprezzato il talento e la sensibilità. “Odissea Sonora” nasce da un’anima in grado di tradurre in melodie i moti interiori. Domenica 28, alle 19, al “Teatro Eliseo” di via Roma, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti, la presentazione- concerto, per donare al suo pubblico il frutto della sua creatività, che trae ispirazione dall’emozione con cui Buonavita osserva il mondo e la vita. Le sue armonie ne confermano la collocazione nel genere classico/pop, per avvicinare all’arte delle note un pubblico vasto, desideroso di immergersi nelle pulsioni del proprio cuore. Suggestivi i titoli delle composizioni che saranno proposte agli ascoltatori, per proiettarli in una dimensione onirica.

I cinquanta minuti di concerto, infatti, prevedono l’esecuzione di “La Ballata del Cavallo Alato”, “L’isola chiamata futuro”, “Piccolo tango criminale”, “Le voci di dentro”, “Giast”, “Resilienza”, “Non toccatemi”, “A’ Rumba Appassiunata”, il suo omaggio a Napoli, accompagnata dalla voce del Maestro Gianfranco Iervolino, che la interpreterà per il pubblico irpino. Attento ai fenomeni della realtà, Massimo Buonavita è autore di brani di impegno sociale, con i quali promuove la legalità, come “Giast”, scritta per il libro di Amalia Mancini “Falcone e Vespaziani”, il reinserimento di chi ha pagato il proprio debito con la società e la giustizia, come “Le Voci di Dentro”. Un autore legato alla sua Irpinia, nonostante la brillante carriera lo abbia portato in giro per il mondo.

“Odissea Sonora”, infatti, debutta in città, per poi girare in altre località, facendo conoscere l’Irpinia come terra di talenti. Un incontro musicale di grande spessore artistico e culturale, per una serata all’insegna dei sentimenti, grazie alla passione per la musica del maestro Massimo Buonavita.