Open day Itis Dorso, sold out

0
301

Sold out per l’Open Day del 14 gennaio 2023 presso l’Istituto Tecnico Tecnologico Guido Dorso Avellino

Offerta formativa, orientamento, sbocchi professionali e percorsi post diploma (ITS Ermete), organizzazione scolastica, piano degli studi, sono stati i temi affrontati nel corso dell’incontro.

L’istituto tecnico tecnologico diretto dalla professoressa Gabriella Pellegrini, si articola in vari indirizzi riguardanti settori diversi del mondo del lavoro per consentire agli studenti irpini di scegliere il percorso formativo in base alle proprie inclinazioni e alle personali aspirazioni. L’offerta curricolare è ricca e diversificata e comprende vari settori della formazione e della specializzazione.

Gli indirizzi sono Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Biotecnologie Sanitarie, Meccanica, Meccatronica ed Energia ed infine Trasporti e Logistica.

L’offerta curricolare è arricchita inoltre dalla possibilità di partecipare a stage (PCTO) presso tutti centri specializzati sia pubblici che privati presenti sul territorio provinciale di Avellino, di conseguire le certificazioni linguistiche in lingua inglese e seguire un corso unico ad Avellino in lingua cinese grazie alla partecipazione dell’Università di Napoli. Inoltre è possibile approfondire lo studio delle materie di indirizzo o di avvalersi del supporto allo studio attraverso gli sportelli didattici e i percorsi di studio assistito.

L’Istituto vanta inoltre collaborazioni prestigiose con Enti, aziende e associazioni ed ha al suo attivo numerosi riconoscimenti per le attività svolte.