Patto Popolare per Monteforte: lista e programma ok, pronti alla nuova sfida

0
801

 

“Siamo pronti a rinnovare il patto di fiducia con i nostri concittadini, la lista è in via di definizione mentre il programma amministrativo è stato già strutturato per dare risposte concrete alle istanze della comunità e alle ambizioni di un paese che deve guardare al futuro da protagonista”.

E’ quanto affermano i componenti del Patto Popolare per Monteforte, la compagine che sostiene la ricandidatura a sindaco di Antonio De Stefano, che stanno effettuando gli ultimi incontri interni prima della presentazione ufficiale della lista elettorale prevista tra il 6 e il 7 maggio. “Per completare la squadra – continuano – mancano, ormai, solo pochi ritocchi. Stiamo vagliando collegialmente gli ultimi nomi da inserire tra i tanti giovani professionisti che si sono proposti per aderire a questo percorso di innovazione e modernità. Del resto, il Patto si presenta agli elettori forte di un binomio indissolubile: continuità e rinnovamento. La continuità è rappresentata dall’esperienza amministrativa degli ultimi cinque anni che nonostante difficoltà tecniche e finanziarie è riuscita a gettare le basi per un progetto davvero importante: la conquista di una linea dedicata di trasporto pubblico locale, il completamento del campus scolastico e la realizzazione di un polo sportivo non sono traguardi da poco. Così come rappresentano rilevanti obiettivi raggiunti le opere pubbliche messe in piedi da zero, gli interventi di risanamento ambientale effettuati e la riqualificazione di strade e reti idriche e fognarie. Ora ci sono delle fondamenta solide sulle quali costruire l’avvenire di Monteforte ed è quanto vogliamo fare”.

E qui s’inserisce l’elemento del rinnovamento: “Questa squadra – dichiarano i candidati – che si è raccolta attorno all’esperienza del sindaco De Stefano, è per buona parte costituita da persone nuove che stanno portando entusiasmo e competenze. Al nostro interno ci sono tanti giovani professionisti uniti da un unico scopo: impegnarsi per migliorare gli standard di vivibilità nel nostro paese e creare delle opportunità per tutti. Nessuno sarà lasciato indietro”.

Sul programma, infine, il Patto ha delineato gli indirizzi e le azioni che dovranno caratterizzare i prossimi cinque anni di amministrazione: “Abbiamo immaginato il programma come un progetto organico complessivo che si sviluppa seguendo una precisa direttrice: Ambiente-Sostenibilità-Turismo-Lavoro. Crediamo fermamente che questo approccio possa dare risultati eccellenti. Naturalmente non abbiamo tralasciato nessun aspetto della vita quotidiana e nessun settore collegato ad essa. Vogliamo però considerare il lavoro di pianificazione fatto sin qui solo una bozza da condividere e integrare insieme ai nostri concittadini. Sono loro il nostro punto di riferimento ed è a loro che ci rivolgiamo per chiedere di poter andare avanti verso un futuro migliore”.