Pazienza: “Nessun calcolo, obiettivo vittoria”

0
211

In vista del match tra Taranto ed Avellino, che verrà disputato Domenica 21 aprile 2024 alle ore 20.00, valevole per la 37^ giornata del campionato di Serie C Now, girone C, mister Michele Pazienza è intervenuto questa mattina nella sala stampa dello Stadio Partenio – Lombardi per presentare la sfida.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore biancoverde.

Sulla gara contro Taranto: “Veniamo da una settimana in cui si è lavorato con entusiasmo. Di fronte avremo un avversario guidato da un allenatore che conoscete molto meglio di me. Stanno facendo un percorso molto importante, ottenendo dei risultati inaspettati per quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione. Oltre che rappresentare uno step importante per agguantare il secondo posto, sarà una partita che ci avvicinerà a quelle che saranno le sfide playoff”.

Sul numero elevato di diffidati: “Non andremo in gestione. Domani dobbiamo presentarci a Taranto per fare la prestazione e per cercare di vincere come abbiamo sempre fatto. Lo spirito e la mentalità devono essere questi, senza fare calcoli”.

Sulla sana competizione e sull’apporto di Sgarbi a gara in corso: “Stiamo ottenendo quell’obiettivo per cui ci siamo mossi sul mercato di gennaio. Ci abbiamo messo un pò di tempo in più rispetto a quelle che erano le previsioni, ma oggi abbiamo un gruppo che ragiona con il noi e non con l’io. Sgarbi è un giocatore che, a partita in corso e con il crearsi di determinati spazi, può risultare sempre determinante per le caratteristiche che ha. Ieri ha avuto un affaticamento in allenamento, valuteremo le sue condizioni in queste ore”.