PD Irpinia, convocata per lunedì la prima Direzione Provinciale post-congresso

C'è aria di valutazioni e analisi politiche tra le fila irpine, dopo lo scossone scaturito dalla vittoria di Elly Schlein

0
455

Convocata per lunedì 20 marzo la prima direzione provinciale del Partito Democratico avellinese dopo il congresso nazionale. C’è aria di valutazioni e analisi politiche tra le fila irpine, dopo lo scossone scaturito dalla vittoria di Elly Schlein.

Anche nella provincia di Avellino c’è da fare “la conta” e capire in che modo rimodulare i rapporti di forza. In particolare, al momento, i componenti di “Parte di Noi – Avellino“, (che promuoveranno un evento lo stesso giorno presso il Circolo della Stampa) il comitato dem a sostegno della mozione della neo-segretaria non hanno una rappresentanza all’interno della direzione provinciale.

Da valutare anche l’ultima indiscrezione che arriva dal Nazareno che vorrebbe un commissariamento del Partito Democratico campano, con l’ipotesi della segreteria a Rosetta D’Amelio che sfumerebbe completamente.

Si serreranno le fila o ci sarà un’apertura, magari ad un’ipotesi congresso provinciale? Di sicuro ci sarà molto da discutere e analizzare su come procedere per affrontare le sfide che attendono i dem irpini a medio-lungo termine.