Pd, Ruotolo: riflettori accesi in Campania su voto libero

0
624

Si è riunita venerdì scorso  la Commissione regionale per il Congresso del Pd, che – seguito delle richieste aggiornate, pervenute dalle Commissioni provinciali di Napoli, Avellino e Benevento – ha determinato in via definitiva, la dotazione di schede elettorali per il voto di domenica 26 febbraio, ripartita su base provinciale.

Il quadro finale, approvato dalla commissione regionale, prevede il seguente riparto, inclusivo di schede effettive e di riserva: Napoli: 80.000; Caserta: 30.000; Salerno: 65.000; Avellino: 25.000; Benevento: 20.000. 

Tale adempimento tiene conto delle richieste pervenute dai territori e rispecchia in modo equilibrato le esigenze organizzative rispetto alla platea presumibile che si recherà ai seggi domenica 26 febbraio, al di là di ogni inutile ed immotivata polemica che non ha alcun fondamento fattuale.

Intanto alla vigilia del voto c’è già l’appello della mozione Schlein in Campania. “Come sostenitori della candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico facciamo- affermain un video  il Portavoce Sandro Ruotolo– un appello alle elettrici e agli elettori che si recheranno, domani, a votare alle primarie. Siate le nostre antenne sul territorio in Campania, soprattutto nella provincia di Salerno cioè la provincia del Presidente della Regione, Vincenzo De Luca che sostiene uno dei competitor cioè Stefano Bonaccini”.
“Abbiamo bisogno che siano accesi i riflettori in tutti i seggi. Se state lì e notate qualcosa che non torna- afferma Ruotolo-  chiamateci, contattateci sulle nostre pagine social ‘Parte da noi Campanià, noi verremo subito sul posto. Dev’essere un voto libero, dev’essere un voto d’opinione. Impegnamoci tutti, diamoci una mano”,