“Piano di Zona, Centro per l’Autismo, posizioni organizzative ai dipendenti part-time, com’è possibile tutto questo?”
Per il M.I.D. Avellino è una città che finge di non vedere tutto questo.
“Dopo la vicenda vergognosa del Piano di Zona con le varie nomine e dimissioni dei direttori dell’Azienda Consortile dei Servizi Sociali A04, dopo la chiara volontà dell’Amministrazione Comunale di voler affidare la gestione della struttura del Centro per l’Autismo a un ente terzo che non è l’A.S.L. in queste ore a Palazzo di Città si consuma l’ennesimo fallimento amministrativo”. Così dal Movimento disabili avellinese che continua:”Nel mirino, come si legge anche dai media, le posizioni organizzative illegittime ai dipendenti Part-Time a tempo determinato, con ben due pareri Aran ignorati insieme anche alle richieste di verifica della Commissione Trasparenza del Comune di Avellino che sarebbero state ignorate dal Comune”.
Il Mid ricorda che già in passato il Comune di Avellino finì sotto i riflettori della cronaca nazionale dopo la denuncia di una dipendente con disabilità.
“Sappiamo solo purtroppo che in caso di eventuale accertato danno erariale su questa vicenda delle posizioni Organizzative a rispondere saranno come sempre le tasche dei cittadini.È possibile mai che la città sia così silente rispetto a queste circostanze avallando ancora questa gestione politico amministrativa?”