Piazza Castello, tunnel e Piazza Libertà: l’assessore fa il punto della situazione

0
706

 

Affidamento, seppure provvisorio, dei lavori per Piazza Castello, tunnel e Piazza Libertà.
L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Avellino, Costantino Preziosi, fa il punto della situazione sui lavori alle zone più importanti della città.
"E’ un giorno importante per Avellino – ha commentato – sono troppi anni che Piazza Castello è chiusa. E’ una delle piazze più importanti sia perché è il biglietto da visita della città sia perché è una di quelle direttrici sud/nord che mancano ad Avellino. L’aggiudicazione da parte della Tema Srl è ancora provvisoria e aspettiamo fiduciosi il controllo della documentazione per dare il via ai lavori”.
Per quanto riguarda il tunnel, la prossima settimana si saprà quando entrerà in vigore la nuova chiusura che interesserà il ponte della Ferriera per completare i lavori nell’ultimo tratto di circa trenta metri del sottopasso.
L’assessore è consapevole di chiedere un ulteriore sforzo ai cittadini, ma sottolinea come "purtroppo non ci sono alternative alla chiusura e chi dovrà raggiungere il quartiere San Tommaso dovrà percorrere Via San Leonardo."
Infine proseguono spediti i lavori a Piazza Libertà con la riapertura del tratto antistante Palazzo Ercolino, già percorribile dai pedoni e prossimamente aperto anche al traffico veicolare.