Più Europa analizza il voto: “Lavoriamo per un’Irpinia europea”

0
476

Gli iscritti hanno confermato coordinatore Alfonso Maria Gallo, componente dell’Assemblea Nazionale del partitoconfermato anche il direttivo provinciale con Angelo Di Pietro, Francesca Gallo, Riccardo Picariello e Maurizio Sorice. Viene eletto come nuovo presidente Francesco Sodano, come responsabile della comunicazione e web Giammarco Lombardi Giocoli e come tesoriere Bruno Gambardella, componente della Direzione nazionale, che sarà affiancato dagli altri membri di diritto Amalia Leo, componente dell’Assemblea nazionale, e Manlio Lomazzo, componente del Collegio Nazionale dei Revisori dei conti.

Il coordinatore provinciale Alfonso Maria Gallo ha commentato in proposito: “Il gruppo ha scelto una visione futura nel segno della continuità. Oltre alla riconferma della gran parte del direttivo, si sono aggiunte importanti professionalità e giovanissimi iscritti che permetteranno, con ancora più energia, di continuare a lavorare per un’Irpinia più europea”.

Conclude il Presidente Francesco Sodano: “Da liberale e convinto progressista, credo che in questi anni ci siamo concentrati poco su un modello che tenesse dentro la dimensione economica con quella sociale. Lavoreremo per rilanciare il ruolo della politica nelle scelte per il territorio, confrontandoci su temi come Infrastrutture comuni e tecnologiche; Progettualità per la logistica intermodale; unione o fusione dei comuni, consorzi dei servizi e trasporto pubblico anche e soprattutto in relazione alle aree interne; ambiente, agricoltura, agroalimentare e turismo con una visione di sviluppo integrale su più livelli; arte e cultura per la valorizzazione del nostro patrimonio storico; e soprattutto lavoreremo per i giovani e con i giovani.
Grazie a tutti gli associati che mi hanno dato fiducia, guardando al futuro!”.