Playground sportivo a Grottaminarda, sì ai fondi del Pnrr

0
576

Grottaminarda. Una specie di palestra a cielo aperto. In un’area verde della cittadina ufitana dove si troverà spazio per quello che si definisce” playground sportivo”, un percorso in cui, attraverso l’attività del fitness,  tutti potranno avere cura della propria salute.

Fa parte del progetto approvato, dal Dipartimento dello Sport,  nell’ambito del Piano Nazionale ripresa e resilienza, per il quale il Comune ufitano è stato ammesso al contributo di 35 mila euro. Spiega il consigliere delegato allo Sport, Michele Spinapolice:”Si tratta di un percorso attrezzato per fare allenamento all’aperto – spiega il Consigliere delegato allo sport, Michele Spinapolice – che potrà essere utilizzato da tutti per fare esercizi e migliorare il tono ed il coordinamento muscolare.

L’Amministrazione comunale ha lavorato, come sta facendo anche per altri progetti, e in questo finanziamento ci sperava. Proprio per dare un servizio in più ai tanti sportivi di Grottaminarda, e non solo, che amano il fitness ed in generale lo sport all’aperto. La nostra partecipazione è stata ripagata. Potremo così riqualificare un’area verde che ci sta a cuore”.