Pnrr e progetti per il sociale, Grottaminarda beneficiaria

0
384

Grottaminarda. Le difficoltà dei Comuni a mettere su carta i progetti da presentare e usufruire dei finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza sono note.  Per questo, in alcuni casi, si lavora instancabilmente per arrivare fino in fondo. Come, ad esempio, nella cittadina ufitana.

Dove sono pronti progetti per il risanamento ambientale, leggi Parco Molinello. Grottaminarda, intanto, è stata  inserita nell’elenco provvisorio dei Comuni beneficiari della missione 5 del Pnrr. Che prevede infrastrutture sociali, progetti per famiglie, comunità e terzo settore. Misura 3, investimento 3.1, che va sotto il nome” Sport e inclusione sociale” finanziato dal Next Gen E.U. Una nota, arrivata al Comune di Grottaminarda, direttamente dal Dipartimento per lo Sport.

Al lavoro, quindi, gli amministratori della giunta Spera, consapevoli che questo è solo il primo passo verso la definitiva accettazione del progetto. Senza, ovviamente,  metterne da parte altri , che si rendono neccessari alla vita dei cittadini.