Polizia, si insedia il nuovo questore di Avellino Pasquale Picone

0
450

Dopo il saluto all’ Irpinia dell’ uscente Nicolino Pepe, lunedì 26 febbraio alle ore 11, si insedierà Pasquale Picone, appena nominato Dirigente Superiore,  che assume  la prestigiosa carica di Questore di Avellino . La nuova guida della questura irpina incontrerà gli organi di informazione.

Per l’attuale Nicolino Pepe prestigioso incarico al Viminale, dove con lo staff del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, collaborerà per l’organizzazione del G7.

Pasquale Picone, originario di Ospedaletto D’Alpinolo, in Polizia dal 1988, ha svolto servizio in varie città tra cui Caserta, Avellino, Teramo e Napoli, dove da ultimo ha ricoperto la dirigenza del Commissariato Sezionale Vicaria-Mercato, nel 2016 ha ricoperto anche il ruolo di dirigente del Commissariato di Nola. Dal 2019 ha svolto l’incarico di Vicario del Questore di Salerno. Negli anni in Irpinia Picone si è distinto prima come Dirigente del Commissariato di Lauro, partecipando alle operazioni di soccorso nel terribile pomeriggio del 5 maggio 1998, quando Quindici fu travolta da una montagna di fango. Per anni anche alla guida della Squadra Mobile, con risultati importanti nel contrasto alla criminalità organizzata. Fu lui insieme alla Mobile di Napoli a stanare nel maggio del 2010 Salvatore Cava jr, sfuggito al maxi blitz contro il clan Cava.