Polo logistico Valle Ufita, segretario Pd Grottaminarda :”Estromettere subito RFI per inadempienza

0
392
Riceviamo  e Pubblichiamo dal segretario Pd  di GrottaminardaNicola Cataruozzolo.”La risposta a Mastella e agli utili idioti di “Casa Nostra” dopo l’intervista pubblicata da Orticalab che commentava l’articolo del Il Sole24 ore di ieri sui ritardi del PNRR. Niente è perduto, ma non facciamo confusione e scindiamo le questioni. Per il polo logistico nella Zes di Valle Ufita sono disponibili 26 milioni e vanno utilizzati entro il 31 dicembre 2023
Per la piattaforma logistica intorno alla stazione Hirpinia ci vogliono circa 90 milioni per realizzarla e il relativo finanziamento è al di là da venire.
Quindi scindiamo le azioni da intraprendere al governo chiediamo quello che ci spetta:
1) Estromettere subito RFI, quale soggetto attuatore, per inadempienza
2) Affidare a Giosy Romano quale commissario di governo per lezone Zes, la progettazione e il relativo appalto con procedura d’urgenza per velocizzare i lavori del Polo logistico nella zona Zes di Valle Ufita.
In tutti gli incontri pubblici  è stato ribadito che siamo finiti in un vicolo cieco di qui l’invito alle forze politiche, istituzionali e associazioni sindacali e padronali ad attenersi al rispetto dei dettami normativi previsti dal D.M. n.492/2021
Anche perchè il citato finanziamento di 26 milioni concesso dal governo Draghi è vincolato alla Zona Zes di Valle Ufita come è stato chiesto dall’intesa delle forze istituzionali e associative e rispecchia appieno le esigenze del territorio”.