11.6 C
Avellino
giovedì 25 aprile 24
Home VivIrpinia Premio Mater, torna il concorso nazionale pianistico e apre agli studenti

Premio Mater, torna il concorso nazionale pianistico e apre agli studenti

0
445

Taglia il traguardo della II edizione il Concorso Pianistico Nazionale “Premio Mater”, promosso dall’associazione Orchestra Mater, in programma il giorno 7 dicembre nella cornice del Complesso Monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino. Si tratta del primo concorso nazionale pianistico nato in Irpinia, e da quest’anno apre anche agli studenti dei Licei musicali italiani. Due le sezioni, Esecuzione e Licei musicali: la prima suddivisa in tre categorie di età, la seconda suddivisa in due categorie in base all’anno di frequenza scolastica dei concorrenti.”.

Il vincitore della sezione “Esecuzione” riceverà il Premio Speciale “Mary Ciampa”, voluto dal direttore d’orchestra Claudio Ciampa, sempre al fianco dei giovani

La direzione artistica del PREMIO MATER, come sempre, è affidata al pianista Massimo Severino, docente del Conservatorio D. Cimarosa di Avellino e promotore di eventi culturali e musicali che vedono protagonisti assoluti i giovani talenti.

Nel Concorso sono previsti premi in denaro e borse di studio per i vincitori del Primo premio Assoluto delle varie categorie. Il concerto di premiazione si svolgerà alle 17.30, al termine del contest.