Presidio dei carabinieri e ladri in fuga a Mirabella Eclano

Quaranta equipaggi dei carabinieri per tre giorni hanno presidiato i territori di Montemiletto, Venticano e Mirabella Eclano

0
364

Quaranta equipaggi dei carabinieri per tre giorni hanno presidiato i territori di Montemiletto, Venticano e Mirabella Eclano, sventando numerosi tentativi di furto in abitazioni. La Compagnia di Mirabella Eclano ha proceduto a mirate azioni preventive.

Nella serata di ieri, nella parte più periferica di Mirabella Eclano, si sono concentrate 6 pattuglie che sono riuscite a cinturare l’area di interesse, costringendo un gruppo di almeno tre persone ad una precipitosa fuga attraverso i numerosi terreni circostanti.

Sempre nel comune di Mirabella Eclano, durante la notte appena trascorsa, un autocarro (risultato rubato poche ore prima in provincia di Salerno) è stato intercettato in località Pianopantano. Il conducente del veicolo, vistosi intimare l’“Alt” dai militari, ha tentato di speronare la “gazzella” e si è dato alla fuga, terminata dopo qualche chilometro all’interno di una proprietà privata.

Il veicolo è stato sottoposto a sequestro e sarà presto esaminato da personale specializzato per rilevare la presenza di impronte digitali e tracce biologiche.

Nel complesso sono state sottoposte ad immediata perquisizione personale e veicolare 4 persone, tutte gravate da numerosi precedenti penali e di polizia. Uno di essi (38enne di Avellino) è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di armi, poiché trovato in possesso di un coltello a serramanico. Per tutti è stata immediatamente avanzata proposta di foglio di via obbligatorio dai comuni di Montemiletto e Venticano.

Tali servizi proseguiranno anche nei prossimi giorni in tutta la provincia, senza soluzione di continuità, per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.