“Pronti a ritirare la nostra candidatura pur di tenere unita la coalizione: 48 ore per decidere insieme”. Morano apre al centrodestra dei partiti

Il leader di Primavera Meridionale: "Potremmo rinunciare a Iandolo. La spaccatura sarebbe un regalo al centrosinistra di Gengaro"

0
1858

“Siamo disponibili a ritirare il nostro candidato pur di trovare una soluzione unitaria”. Così Sabino Morano, riferimento di Primavera Meridionale, associazione che ha proposto a sindaco Lazzaro Iandolo con la lista de “La rondine”.
“Non possiamo dividerci. Anzitutto credo che sia naturale che il centrodestra vada compatto alle amministrative. E’ una questione di immagine, di coerenza, di valori. E sarebbe una vittoria in termini politici e poi probabilmente anche elettorali”, afferma Morano.

“Nello stesso tempo vi è la necessità di tenere dentro il civismo, le associazioni, una fetta di elettorato cittadino imprescindibile per rappresentanza e per consenso”, continua.

“Un centrodestra diviso o ridotto comunque ai minimi termini sarebbe un regalo alla coalizione di centrosinistra. Tutti dovrebbero prendersi le proprie responsabilità. E soprattutto ricordare che il tempo che abbiamo a disposizione non è illimitato: abbiamo 48 ore per decidere insieme”, conclude.