Quattro a zero per i giallorossi, Lanza: sempra avanti, con umiltà

0
508

La partita di campionato Asd Rotondi- Lions Grotta, rigiocata ieri pomeriggio, a cominciare dal secondo tempo, a porte chiuse, è finita quattro a zero per i giallorossi ufitani. Ovviamente se si tiene conto anche della gara di quindici giorni fa, sospesa per i noti incidenti.

Già quella fu una partita senza storia, visto che, dopo quarantacinque minuti i ragazzi di mister Lanza erano in vantaggio di tre gol. Che fosse una partita speciale, lo dimostra che il recupero è durato solo pochi minuti. Dopo il gol di Grillo, il quarto della serie e il primo della partita di recupero, infatti, i calciatori del Rotondi, che come i grottesi disputano il campionato di prima categoria, girone B, però con fortune diverse, lasciavano il terrenono di gioco accusando infortuni. Fino a restare in sei effettivi.

E l’arbitro fischiava, anche stavolta, la fine della gara anzitempo. Ma ci spiega tutto Marco Lanza, il giovane trainer dei Lions:” Quando siamo andati a giocare il secondo tempo a Rotondi  c’erano due commissari, uno dei quali ha viaggiato con noi e uno al campo. Ci hanno scortati da Montesarchio e polizia e  carabinieri si sono fatti trovare al campo. Dove, comunque,  non c’è stato nessun problema. Anzi ci hanno accolto come fossimo amici di lunga data. Loro schieravano solo 8 giocatori e, dopo 4 minuti per noi ha segnato Grillo. Subito un avversario simulava un infortunio e usciva dal campo. Dopo altri 8 minuti un altro giocatore faceva lo stesso.

A quel punto l’arbitro non poteva fare altro che fischiare la fine della partita.  totale abbiamo giocato solo 12 minuti…”. Visto che ieri, praticamente,  non si è giocato, oggi i Lions si alleneranno regolarmente al “Romano”. Intanto “il morale è abbastanza alto e sereno- dice Marco Lanza-. Siamo consapevoli della nostra forza, ma umili come bisogna essere”.

E domenica scontro al vertice: gli ufitani, primi in classifica con 58 punti, affronteranno fuori casa l’Heraclea di Candela che li segue a 50 punti.” Sicuramente sarà una partita combattuta- aggiunge il giovane mister del Grotta- e speriamo che sia godibile, dal punto di vista del gioco, e una bella giornata di sport. Noi andremo a fare la nostra partita. Ovviamente rispettando gli avversari. Come facciamo sempre”.
Giancarlo Vitale