Corriere dell'Irpinia

Reddito di cittadinanza, proteste al Comune di Ariano Irpino

Ariano – I percettori del reddito di cittadinanza hanno raggiunto il Comune questa mattina e sono stati ricevuti dal sindaco Enrico Franza e dall’assessore alle politiche sociali, Pasqualino Molinario, che ha convocato per lunedì un incontro tra parte dei percettori, il Comune e il Consorzio sociale.

I percettori di Rdc hanno chiesto di ricevere una qualche forma di assistenza dopo il ritiro del sussidio. La stessa richiesta è stata avanzata anche al consorzio sociale.  Molti temono di perdere anche i benefici per i figli minori. Gli amministratori arianesi si sono impegnati  per cercare eventualmente forme valide per garantire un minimo di beneficio.

L’assessore Molinario ricorda che nel comune di Ariano queste persone hanno prestato la propria opera nei Puc, Progetti di utilità collettiva e quindi hanno risolto varie emergenze. Il problema sociale è molto serio e questo lo si avverte anche ad Ariano.  L’incontro di lunedì servirà anche per verificare quante sono le persone che hanno perso il beneficio e come muoversi.

Exit mobile version