Ritorna alla Biblioteca delle Suore benedettine di Montevergine la quarta edizione della Book Fair

0
316

Diventa l’occasione per celebrare la lettura la quarta edizione della Book Fair, promossa dalla Biblioteca Suore Montis Virginis (Suore benedettine di Montevergine). Per iscriversi  sarà necessario inviare la richiesta di essere ammessi, attraverso un modulo.

Una volta inviata la richiesta, avendo cura di compilare con attenzione tutti i campi obbligatori, bisognerà attendere la conferma dell’organizzazione, che la valuterà.

Dopo l’accettazione saranno comunicati via email i successivi passaggi, tra questi l’invio del materiale da inserire nella scheda dedicata ad ogni singolo autore per la promozione del libro e per la partecipazione al concorso letterario.

Sarà possibile richiedere l’iscrizione fino al prossimo 10 marzo 2024.

In questo modo sarà possibile entrare nella lista di autori della Book Fair 2024. Un evento di alto prestigio, alla cui organizzazione collaborano marchi editoriali e istituzioni, che affiancano il lavoro della biblioteca delle suore benedettine diretta da madre Grazia Ildegarde Capone, priora generale della Congregazione, e gestita dal dottor Adelino Di Marino, che ha ideato l’evento e coordina le attività con tutto lo staff.

Alla quarta edizione la manifestazione letteraria online continua a offrire una vetrina a tutta vista per autori di riguardo, selezionati con cura e ai quali sarà permesso di partecipare anche al Premio letterario associato alla kermesse.

Sette le sezioni in gara: Premio letterario “Salcuni”; Premio miglior giovane “Victor Hugo”; Premio poesia; Premio miglior esordiente “Armando Montefusco”; Premio internazionale; Premio social media “Gozzini”; Premio cura editoriale.

Dopo il successo della scorsa edizione, con oltre 700mila visualizzazioni, la scrittura sarà anche quest’anno messa al vaglio di una giuria di esperti, per decretare i nuovi vincitori.

Interviste agli autori, rubriche letterarie e legate al territorio, eventi culturali, un sito ricco di schede e di approfondimenti forniranno il palco alle opere degli autori in fiera, per celebrare l’importanza della lettura e della diffusione della cultura del libro.

Prestigiosi i partner dell’iniziativa: Adelino Di Marino – Old and rare books; Bibliophiles de Paris; WWWITALIA; Libreria Antiquaria Gozzini – Firenze; Libreria Antiquaria Ex Libris – Roma; Librairie Le Feu Follet – Paris; Galerie Martinez-Fleurot – Paris; Accademia dei Dogliosi; Archeoclub d’Italia Avellino; Librairie Pleine Lune; SIA – Storici irpini e antiquari; Forum Giovani Altavilla Irpina; Centro studi San Benedetto; Art Di Salvio; Irpinia in Biblioteca.