Ritornano gli incontri con “ideaW&Book”

0
828

Ritornano gli incontri con gli autori in web. Il prossimo 14 febbraio si aprirà la seconda stagione con le iniziative promosse da  “ideaW&Book”, lo spazio che Generoso Picone, Ugo Morelli, Giancarlo Blasi e Franco Festa hanno allestito per ospitare i confronti sui testi e la riflessione sulle idee che ne scaturiscono.

 La rassegna si avvarrà ancora della collaborazione della libreria Mondadori Bookstore di Avellino: per poter assistere alle presentazioni ci si potrà collegare al link ideawebook.com/diretta e alla pagina facebook MondadoriBookstoreAvellino.

  Il primo appuntamento programmato da “ideaW&Book” per la stagione 2022 sarà quello con il saggio che Ugo Morelli e Giuseppe Varchetta hanno dedicato alla figura di Francesco Novara. “Il lavoro non è più quello di una volta” ne è il titolo (Guerini Next, pagg. 140, euro 16,50) e attraverso l’opera di Novara, psicologo del lavoro allievo di Cesare Musatti e tra i protagonisti degli anni dell’Olivetti di Ivrea, delinea le trasformazioni dell’idea stessa di lavoro e le prospettive verso cui tende. Con Morelli e Varchetta lunedì 14 febbraio alle 18 discuteranno la pedagogista e psicologa Emanuela Fellin, l’imprenditore Antonio Bruno e il sindacalista Rosario Iaccarino.

Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 25 febbraio, quando – sempre alle 18 – Generoso Picone colloquierà con Antonio Pascale autore de “La foglia di fico”., storie di alberi, donne e uomini (Einaudi, pagg. 296, euro 20).

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina ideawebook.com.