Rosa (Svimar): arte e cultura possono aiutare il Sud a risollevarsi dal torpore

Il presidente dell'associazione lunedì ad un evento a Roma, alla Camera dei deputati, con il sindaco di Sant'Angelo Le Fratte, Laurino, alla presentazione del libro "Protagonisti del tempo d'arte"

0
1693

“Ieri alla Camera dei Deputati, in una sala gremita intitolata a Giuseppe Tatarella, con il Sindaco di Sant’Angelo Le Fratte Michele Laurino abbiamo partecipato ad un evento che si è tenuto a Roma presso la Camera dei deputati”. Il presidente della Svimar, Giacomo Rosa, resoconta l’ultima iniziativa in ordine di tempo a Roma.

“Si è parlato di Arte e Cultura. Un convegno dibattito organizzato dall’Associazione Global Art di Angiolina Marchese coordinato dal giornalista Rai Paolo Digiannantonio. Un convegno interessante con la partecipazione del deputato Aldo Mattia e la presenza di numerosi artisti contemporanei, attori, poeti, pittori, fotografi e giornalisti che sono stati premiati. Nella circostanza è stato presentato il libro “Protagonisti del tempo d’arte” una raccolta di artisti Contemporanei, Volume III. L’arte e la cultura – continua il presidente Rosa – possono aiutare il Mezzogiorno a risollevarsi dal torpore in cui è caduto”.

Con la Svimar e il Sindaco di Sant’Angelo Le Fratte hanno partecipato l’imprenditore Domenico Rosiello di Benevento e il Vice Presidente del Cim (Confederazione Italiani nel mondo), Salvo Iavarone. Un altro momento di sicuro interesse, per tenere alta l’attenzione sulle questioni che attraversano il Mezzogiorno.