Rotondi-Gubitosa-Ricciardi: patto trasversale per l’Ufita

0
527

Valle Ufita. Maggioranza e opposizione insieme per il polo logistico che appoggia la stazione”Hirpinia” di Santa Sofia. Per le prossime ore, infatti, è atteso un documento firmato da Gianfranco Rotondi,  Fratelli d’Italia, Michele Gubitosa, M5S, Toni Ricciardi, Partito democratico, che sarà presentato al governo. Per impegnarlo alla realizzazione di questa importante infrastruttura, per la quale lunedi prossimo, primo maggio,  ci sarà una manifestazione organizzata dai sindacati provinciali Cgil, Cisl e Uil.

A tutti preoccupa la revisione del Piano nazionale di ripresa e resilienza in atto nelle stanze del potere, ma il ministro Fitto, titolare del dicastero degli Affari Europei, Sud, Pnrr e Coesione Territoriale, ha comunque lasciata aperta la speranza: infatti nel suo intervento, di ieri, alla Camera, ha sostenuto che” conosciamo le difficoltà- ha detto- ma troveremo le soluzioni”.

Il polo logistico di valle Ufita, ha aggiunto,” non sarà lasciato indietro”. Intanto i tre parlamentari irpini, ognuno per quanto riguarda il gruppo di appartenenza,  lavoreranno per portare la questione in Commissione Trasporti.

Quello di Rotondi, Gubitosa e Ricciardi, comunque, costituisce un altro, piccolo, passo, in avanti. Intanto anche la Provincia prepara una giornata con un unico argomento all’ordine del giorno: il polo logistico di valle Ufita.
Giancarlo Vitale