Corriere dell'Irpinia

Sala 22 Lab, parte il nuovo progetto nel segno del teatro

Red velvet curtain opening scene

Un riferimento emozionale, che permetta di lasciarsi contagiare attraverso attività laboratoriali ed extralaboratoriali (workshop, congressi e altri eventi), dalla magia del teatro. E’ il progetto Sala 22 Lab.

A caratterizzare l’offerta due lezioni settimanali di 90 minuti con docenti di grande esperienza e lunga formazione, workshop dedicati con l’obiettivo di mettere in scena uno spettacolo finale e che racconti la forza del lavoro in squadra

Le stanze in cui prenderà vita sono infatti sede di una delle storiche case editrici avellinesi, la Scuderi Editrice, da sempre attenta al mondo della cultura e in particolare a quello dei giovani e della passione che li anima.

Il civico 22 di Via De Renzi ospita la Sala e le ha valso nel tempo l’appellativo di “Sala dei pazzi”. E’ l’associazione Men’s a sottolineare come “Ci piace l’idea di lasciarci ispirare dalla follia creatrice e visionaria, per plasmare nuovi mondi e osservare con approcci diversi gli elementi che già conosciamo. È una follia pur lucida ad animarci -perché prima di invitare i nostri allievi ad esplorare le proprie capacità espressive contiamo di poter fornir loro gli strumenti tecnici e le consapevolezze ontologiche adatte a rendere fruttuoso l’inizio di questo cammino verso una forma d’arte per definizione immortale.”

Men’s è un’associazione teatrale dedicata alla promozione e alla formazione nell’arte teatrale. Con una squadra di istruttori e artisti altamente qualificati e di fama nazionale, Men’s offre i suoi prodotti laboratoriali ad Avellino con Sala 22 Lab, ad Avella presso il Teatro Biancardi, a Taurano presso la Sala Viviani e ospita al Teatro Comunale di Palma Campania il laboratorio di Gabriella Maiello.

Exit mobile version