“Salviamo Viale Italia – platani”: successo della petizione

0
835

Di Antonio Dello Iaco

Cari cittadini e cittadine dopo anni di annunci abbiamo vinto. Questa mattina è iniziata la piantumazione dei primi venti platani geneticamente modificati nello storico Viale italia. Dopo la mia petizione e due anni di battaglie siamo riusciti a iniziare la fase di rinascita di Viale platani. Grazie al mio progetto e all’appoggio di tutti voi avellinesi e non solo abbiamo dato nuova vita a un’importante arteria cittadina.

Da viale italia come ho sempre detto deve ripartire Avellino. Siamo pieni di storia e luoghi d’interesse naturalistico ed è necessario preservarli.
Ringrazio i tanti amministratori che mi hanno appoggiato dai consiglieri dell’ era Foti a quelli dell’attuale amministrazione senza dimenticare il commissario Priolo. Sono contento che la voce di noi cittadini sia stata ascoltata.
Adesso, dopo questi prime venti essenze, ne dovranno arrivare altre 40, una pista ciclabile e una rotonda che rivitalizzeranno nuovamente la zona avellinese.
Aspettando gli altri platani non ci resta che festeggiare tutti insieme perché quando le istituzioni collaborano con i cittadini, allora si che le cose cambieranno realmente.