Sant’Angelo dei Lombardi, “Citta protagonista”: “Avanti con la nostra battaglia”

0
332

Prosegue la battaglia del comitato civico “Città protagonista” di Sant’Angelo dei Lombardi. Alle ore 18,00 di oggi, si terrà presso il centro comunitario di Piazza Nobile di Sant’Angelo dei Lombardi un incontro con la cittadinanza  per discutere  della richiesta di pagamento del canone enfiteutico da parte del comune di Sant’Angelo dei Lombardi.

La manifestazione è stata organizzata in seguito alle proteste dei cittadini santangiolesi che si ritengono danneggiati dalla scelta della giunta municipale del comune dell’Alta Irpinia che a distanza di diciassette anni, dopo il fallimento del precedente tentativo, ripropone la richiesta.

All’incontro coordinato dal  Comitato civico Sant’Angelo Città Protagonista sono stati invitati il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali di Sant’Angelo dei Lombardi e gli esponenti politici provinciali dei principali partiti allo scopo di sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica provinciale dell’attuale situazione santangiolese.

All’incontro sarà presente l’avvocato Ettore Freda che già qualche anno fa affrontò l’argomento a Bisaccia, vincendo la causa che opponeva i cittadini alla richiesta del comune altirpino, con una sentenza che ha fatto giurisprudenza.