Scuola, con il Consorzio A5 si rafforza la rete sociale del territorio

0
585

 

Una massiccia partecipazione di rappresentanti delle scuole irpine ha affollato questa mattina la sala consiliare del comune di Atripalda, per l’incontra voluto e organizzato dal Consorzio dei Servizi Sociali A5 sul “Programma Scuola Viva”.
Circa 40 gli Istituti Scolastici presenti insieme ai sindaci e agli amministratori del territorio.
L’incontro è stato aperto dal Direttore del Consorzio A5, Carmine De Blasio che ha spiegato le ragioni dell’iniziativa finalizzata a rafforzare la rete sociale del territorio.
Il Presidente del C.d.A. Paolo Spagnuolo, ha evidenziato l’impegno del Consorzio a 360 per utilizzare ogni opportunità utile al miglioramento della qualità di vita delle nostre comunità.
Decine gli interventi da parte di dirigenti e docenti al referente dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, Alessandro Coppola che ha chiarito ogni dubbio o questione posta.
All’incontro è infine intervenuto il coordinatore dell’assessorato regionale alla Pubblica istruzione , Gerardo Langella, che espresso la soddisfazione e l’apprezzamento dell’assessore regionale Lucia Fortini per l’iniziativa assunta ad Atripalda.