Scuola e legalità, confronto alla Caserma Berardi

Il dibattito organizzato dalla dirigente dell’Istituto Amatucci Antonella De Donno

0
454

“A lezione di Legalità “: è il tema del convegno che si terrà mercoledì 26 aprile, alle ore 10.00, presso l’aula Teatro del 232 Reggimento Trasmissione Caserma Berardi di Avellino, a viale Italia.

Al dibattito, organizzato dalla Dirigente scolastica Antonella De Donno dell’Istituto Amatucci, interverranno il prefetto di Avellino, Paola Sena, il Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma, il Questore di Avellino, Maurizio Terrazzi, il Colonnello dei Carabinieri, Luigi Bramati, il Colonello della Guardia di Finanza, Salvatore Minale, e il Comandante dei Vigili del Fuoco, Mario Bellizzi.

“L’incontro – evidenzia la preside De Donno – si inserisce nell’ambito dell’insegnamento trasversale dell’Educazione Civica.

Celebrare una giornata interamente dedicata alla Legalità ha lo scopo non solo di radicare nei giovani il bisogno e il rispetto delle leggi, ma anche di istruire i nostri ragazzi sulla conoscenza e la comprensione delle strutture e dei profili sociali, economici, giuridici, civici e ambientali della società”.