Scusa Papà io tifo Napoli, a Sant’Angelo dei Lombardi tra fede calcistica e ricordi

0
562
Grande partecipazione per il primo appuntamento del “Caffè Letterario” curato dalla pro loco di Sant’Angelo dei Lombardi con “Scusa Papà io tifo Napoli”, scritto dal senatore Gaetano Quagliariello, professore università LUISS di Roma, per 5 anni docente all” Università di Parigi. A dialogare con Corbo il giornalista Antonio Corbo, editorialista del quotidiano “La Repubblica”. Quagliariello ha ricostruito la scelta di tifare per il Napoli, la passione per la squadra di calcio, gli aneddoti che hanno accompagnato la crescita della squadra, i giocatori e personaggi, dai ricordi del primo e secondo scudetto fino al terzo scudetto di questo campionato 22/23.
Numerosi i riferimenti a Maradona, alla sua bravura, umanità ed alla sua solitudine. Quagliariello si è soffermato anche sul suo rapporto con il padre, il prof. Ernesto Quagliariello, grande tifoso della Juventus. Ad introdurre i lavori dell’affollata presentazione del libro di Gaetano Quagliariello, Tony Lucido, Presidente Regionale UNPLI Campania e la sindaca di Sant’Angelo dei Lombardi Rosanna Repole.
A causa dell’incertezza del meteo, con pioggia ricorrente, l’ allerta meteo, ormai inflazionato, la manifestazione, voluta dalla Pro Loco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’UNPLI Campania, in collaborazione con la Confraternita della Misericordia e con l’Impresa Sociale “Carmasius”, dalla piazzetta della Pro Loco, si è tenuta al chiuso, nel salone della Pro Loco, stracolmo di partecipanti.