Seconda vittoria per il Gsa Pallavolo Ariano Asd

GSA PALLAVOLO ARIANO ASD – PALLAVOLO TELESE 3 – 0

0
293

FORMAZIONE GSA : CAPOZZI, R. CASO, M.CASO, CHECA,FANINI, GRASSO,    GUARDABASCIO, MOLINARIO, NINFADORO, PUORRO, RICCIARDI,  SANTOSUOSSO, SCHIAVO

ALLENATORI: GIULIO FILOMENA, NICO MEDICI.

Nella seconda gara di campionato disputata sul campo della palestra Mancini, per l’indisponibilità del Palazzetto occupato per una manifestazione cinofila, il GSA conquista una bella vittoria battendo la  PALLAVOLO TELESE per 3- 0.

Alla vigilia della gara, per diversi problemi della squadra, ci sono stati dubbi sulla formazione per i tecnici arianesi.

In campo, comunque, viene confermato il roster dell’esordio:                                Molinario in regia con Caso R. opposto, Guardabascio e Santosuosso sulle bande, Ninfadoro e Schiavo centrali, Caso M. libero.

Confronto spettacolare e combattuto che ha strappato continui applausi ai numerosi sostenitori presenti, peccato per le diverse e lunghe interruzioni causate dallo spegnimento del precario impianto di illuminazione della palestra.

LA CRONACA:

PRIMO SET

Il GSA parte subito bene, vuole presentarsi al pubblico nel migliore dei modi offrendo una bella prestazione

Concentrati e sicuri in attacco gli atleti di casa aprono un solco che determina il primo time out    dei Telesini 8/11.

Non cambia il trend del match alla ripresa del gioco, Marco Molinario in palleggio cerca con continuità   gli schiacciatori Guardabascio, Caso e Santosuosso.

La triade non tradisce e il punteggio sale a favore del GSA per concretizzare un finale di 25/17.

SECONDO SET

Inizio caratterizzato da troppi errori degli arianesi, attacchi potenti ma fuori, servizi in rete e Telese che scappa via 13/7 e per il GSA c’è il secondo time out.

Sul 16 – 10 per gli ospiti, la formazione ufitana ritrova la calma per costruire grazie alla ricezione efficace di  M. Caso che mette nelle condizioni di strutturare anche azioni veloci al centro.

Proprio un bellissimo primo tempo di Ninfadoro chiama il gruppo al risveglio e così inizia un grande recupero 18/18.

Il time out del Telese non serve a frenare il buon momento degli arianesi.

I pallavolisti di Giulio Filomena e Nico Medici fanno buona guardia a muro e più volte chiudono in modo vincente le iniziative offensive degli ospiti. Un GSA impeccabile incassa anche il secondo set 25 – 20.

TERZO SET

In questa fase di gioco si è assistito ad una lunga pausa per lo spegnimento della precaria illuminazione della palestra e per un infortunio dell’arbitro.

Inizio set con le squadre che offrono spettacolo alternandosi alla battuta.

Il continuo cambio palla porta il tabellone sul 15 -15.

Le luci si spengono e l’arbitro sospende il gioco. Si riprende dopo 13 minuti con il GSA che mette in mostra qualità ed efficacia in tutti i fondamentali con la conquista di dieci azioni consecutive per un 25/15 del 3 -0 conclusivo.

Ancora una vittoria da tre punti e morale alto della squadra arianese che torna al lavoro lunedì per preparare al meglio i prossimi incontri.