“Semp’essa” in scena al Partenio, Rosalia Porcaro racconta il coraggio delle donne

0
734

Nel segno della solidarietà. E’ “Semp’essa”, in scena il 17 marzo, alle 21, al teatro Partenio con Rosalia Porcaro hche dà voce a donne che combattono e che cambiano il loro destino con un comune denominatore: il coraggio.  Ad introdurre lo spettacolo dil chitarrista Francesco Oliviero e Ludovica Marra alla voce. Presenta la serata Giuseppe Joy Saveriano.

L’attrice racconta differenti personaggi femminili di tante età diverse: una nessuna e centomila donne nel carosello della grande attrice napoletana, rivelazione di trasmissioni tv leggendarie come “Convenscion”, “L’ottavo nano”, “Markette” e “Zelig” e oggi reduce dal successo della serie “Mina Settembre” dove interpreta il ruolo di Rosaria, ostetrica e collega di Mina. Il napoletano trionfa in tutta la sua capacità dinamica di dialetto. L’ironia e la comicità mai sconfessate. L’attrice una, sempre lei.

Lo spettacolo conferma il talento di Rosalia Porcaro, attrice teatrale amatissima dal pubblico per i suoi mille personaggi, protagonista di ConvenscionSuperconvenscion e L’ottavo nano, Markette di LA7, Zelig.  Da gennaio 2023 è protagonista, con Barbara D’Urso e Franco Oppini, a teatro con la commedia: Taxi a due piazze, in scena la prima volta nel 1984, di Ray Cooney, adattata al femminile.