“ Sere d’estate al Goleto” al Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi

0
861

 

Il Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto organizza la terza edizione di musica classica al Goleto con l’intento dichiarato fin dalla prima edizione della valorizzazione dei beni artistici, architettonici e culturali della nostra bella e verde Irpinia. Il concerto di apertura del 26 luglio vede come protagonisti dei giovanissimi sassofonisti dell’alta Irpinia la “Sonora junior sax” diretta dal maestro Domenico Luciano di cui è anche ideatore insieme ai suoi colleghi tutor. In pochissimo tempo i giovani artisti hanno riscosso un successo straordinario esibendosi all’auditorium Parco della musica di Roma con artisti quali Morricone, Piovani, Bosso.Hanno partecipato e vinto quest’anno il festival concorso “Summa Cum Laude” di Vienna in competizione con 25 orchestre provenienti da tutto il mondo. E’ stata la prima orchestra italiana a vincere. Dopo la esaltante vittoria sono stati invitati ad esibirsi nei teatri più importanti di Vienna ( konzerthaus di Vienna sede dei WienerPhilharmoniker,Musikverein “la sala dove si svolge il concerto di capodanno” Muth “Musich Theater”)
Il 30 luglio vedrà come protagonista la “ Nuova orchestra Scarlatti” con musiche di Cimarosa, Paesiello, Pergolesi ed altri, con esibizione del soprano Naomi Rivieccio e del clarinetto solista Gaetano Russo.
Il 1 agosto un concerto che vede come protagonisti i soprani Marilena Ruta,Francesca Pia Vitale e Maria Gesualdi Mezzo, il tenore Alessandro Caro, basso Marino Orte ed al pianoforte Maria Concetta Varricchio.
Il 2 agosto concerto al pianoforte del maestro Massimo Severino
Il 13 agosto la serata conclusiva con l’orchestra sinfonica di Kharkov.
Soddisfatto il neo Presidente del Rotary Albino Voglino“ Ringrazio quanti hanno contribuito spontaneamente per una ottimale riuscita della manifestazione. Avremo ospiti di altri club della nostra Regione e di fuori regione. Uno dei nostri obiettivi come rotariani è quello di far conoscere ed apprezzare la nostra terra e le nostre risorse. Essere al servizio della comunità senza secondi fini o scopi è il motto che contraddistingue i rotariani nel mondo e di questo noi soci del Club ne siamo particolarmente orgogliosi.”
La manifestazione è patrocinata dalla Diocesi di Sant’Angelo dei Lombardi, dalle amministrazioni comunali di Sant’Angelo dei Lombardi e Lioni, la Presidenza del Consiglio Regionale e dalla Provincia di Avellino.