Serino, encomio dell’amministrazione comunale all’orchestra sonora Junior Sax

0
625

 

A seguito della vittoria dell’Orchestra Sonora Junior Sax alla prestigiosa X edizione del: “Summa Cum Laude International Youth Music festival Vienna”, l‘Amministrazione Comunale di Serino tributerà giovedì 21 Luglio, alle ore 21.00, in piazza Cicarelli, un pubblico riconoscimento ai componenti dell’orchestra che hanno portato il nome di Serino fuori dai confini nazionali.
Durante la serata l’Orchestra eseguirà alcuni brani che le hanno permesso di vincere il Premio Internazionale.
Saranno inoltre proiettate le immagini del Concerto di Vienna.
Il Sindaco Vito Pelosi e la maggioranza di governo hanno da subito fatto seguire alle parole scandite in campagna elettorale i fatti, investendo fin da subito sui giovani del territorio.
Per questo il Sindaco Pelosi non ha esitato un attimo quando si è trattato di supportare idealmente ed economicamente un progetto ambizioso che è riuscito ad imporsi tra 26 orchestre provenienti da tutto il mondo.
Risultato ancora più importante se si pensa che la “Sonora Junior Sax” è la prima orchestra italiana selezionata per questo evento internazionale.
L’iniziativa di giovedì, che va ad inserirsi all’interno degli eventi organizzati dal Comune per l’Estate Serinese, vuol rappresentare simbolicamente per l’Amministrazione comunale di Serino un segnale per la valorizzazione di giovani artisti del Mezzogiorno d’Italia.
Quando si crede nei più giovani e si investe nel loro talento, i risultati che ne conseguono possono varcare, come accaduto in questo caso, perfino i confini dell’immaginazione.