Settimana di formazione al Liceo “P.E. Imbriani “di Avellino per alunni docenti e genitori

0
420

 

Il giorno 3 aprile lunedì alle ore 10:15 il Prof. Alfonso Amendola, docente di Scienze politiche e sociali e della comunicazione presso l’università di Salerno e il dott. Aldo Balestra, caporedattore del Mattino di Napoli, terranno in Auditorium una lezione a tutte le classi seconde del nostro Istituto sui linguaggi della comunicazione.
Dalle ore 15:00 alle ore 17:30 il Prof. Amendola terrà un corso di formazione rivolto a tutti i docenti sullo stesso tema anche come premessa della costituenda sezione “Comunicazione” nel Liceo Imbriani.
Nei giorni 4-5-6 aprile le attività proseguiranno con gli incontri a cura del dott.Mario Polito, psicologo,pedagogista e psicoterapeuta, che interverrà sul “Il rischio nell’adolescenza: quali strategie” secondo il seguente calendario:
• Martedi 4 aprile ore 17:00-19:00 incontro con i genitori
• Mercoledì 5 aprile ore 16:00-19:00 Formazione Docenti
• Giovedì 6 aprile ore 10:15-12:15 Incontro con gli studenti
Tali incontri vogliono essere occasione di discussione e approfondimento su un tema estremamente attuale: "i comportamenti
rischiosi messi in atto dagli adolescenti”. Le attività costituiranno un proficuo momento di confronto tra tutti gli attori coinvolti nel processo educativo: genitori,insegnanti e studenti.

Per ulteriori informazioni
Prof.ssa Rita Casarella 3473680376