Sincronie di visioni, prorogata a Bisaccia la mostra d’arte di Napolitano e Vella

0
419

Prorogata fino al 24 maggio, la mostra d’arte contemporanea “Sincronie di visioni” con le opere di Celeste Napolitano e Generoso Vella.

Inaugurata lo scorso 15 aprile nel castello ducale di Bisaccia, l’esposizione accoglie i lavori di due pittori irpini, per la prima volta insieme per proporre nuove forme di lettura della realtà, attraverso rievocazioni ed esperienze personali, con opere che dialogano tra loro e che evidenziano una comune sensibilità e grande forza espressiva.

Napolitano e Vella danno vita a un percorso duplice di visioni comuni e a un’unica sinergica sperimentazione che mette la memoria e la contemporaneità al centro dei loro quadri. Ogni loro opera è frutto di una ricerca che passa attraverso frammenti di quotidiano che raccontano di un’umanità sempre di corsa, senza relazioni e col bisogno di ritrovare uno spazio e un tempo in cui soffermarci per pensare e comunicare con gli altri.
La mostra è aperta al pubblico con ingresso gratuito, tutti i giorni (escluso il lunedì mattina) dalle ore 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00.