Sold out alla Cripta del Duomo per i Breathless

0
448
E’ sold out per il concerto degli Breathless nella Cripta del Duomo. Un successo che arriva dopo il tutto esaurito per Steve Wynn e gli Stereolab. L’appuntamento, promosso da Fitz Eventi, è per domani sera 2 aprile, alle 21, con la band band londinese capitanata da Dominic Appleton, che torna in Italia, dopo un’assenza di 10 anni, per presentare l’ultimo lavoro “See Those Colours Fly” ottavo disco della band che rappresenta forse l’apice della loro maturità lirica e compositiva.
Nove tracce in cui le radici dream-pop si fondono in momenti dark-shoegaze, richiami alla musica cosmica tedesca, incursioni psych, e rimandi post-punk. Una miscellanea di melodia melanconiche trasfigurate da un lungo periodo di gestazione e di cambiamenti resisi necessari con l’arrivo inaspettato della pandemia.

La band che fonde psichedelia e new wave è stata recentemente chiamata a partecipare alla compilation Dream Pop “Cherry Stars Collide” che li vede insieme ad artisti del calibro di Cocteau Twins, Mazzy Star, Low, David Sylvian, Julee Cruise e This Mortal Coil.

Per questo tour italiano accanto ai membri fondatori Ari Neufeld e Dominic Appleton (una delle voci fondamentali del progetto This Mortal Coil), ci saranno Gary Mundi (dei Ramleh e fondatore della Broken Flag) e alla batteria Marco “il Bue” Schiavo della cult band di musica sperimentale.