Stalking e minacce all’ex moglie: a giudizio un 33enne avellinese

È stata fissata al prossimo 12 luglio l'udienza - con rito abbreviato - per il processo a carico di un giovane avellinese che perseguitava l'ex coniuge

0
732

Minacciava e stalkerizzava l’ex moglie, fissata al prossimo 12 luglio l’udienza – con rito abbreviato – per il processo a carico di un 33enne di Avellino. Stamattina. presso il tribunale di Avellino dinanzi al Giudice per le Udienze Preliminari, Marcello Rotondi, ha avuto luogo l’udienza preliminare presso il Tribunale di Avellino.

L’imputato – difeso di fiducia dall’avvocato Mauro Salvatore Matteis – non accettando la fine del proprio matrimonio, ovvero non rassegnandosi alla separazione   avvenuta con la propria coniuge, preso da sentimenti rancorosi vero la stessa anche per i dissidi  natii sulle modalità di affido dei figli minori assumeva nei confronti della vittima, una 34enne di Avellino – difesa di fiducia dall’avvocato Giuseppe Di Gaeta – un pertinace e morboso atteggiamento vessatorio e provocatorio che le incutevano timore per la propria incolumità personale cagionandole un perdurante e grave stato di ansia e di paura ed un fondato timore per sé e per i propri familiari.

In particolare, il 33enne  molestava l’ex moglie contattandola, insistentemente, con numerosi messaggi telefonici che le inviava tramite WhatsApp e chiamate telefoniche che la intimorivano e le facevano sentire la propria presenza fisica e l’incombente minaccia psicologica di azioni ritorsive o di rappresaglia – visto anche il tenore di molti dei messaggi a lei inviati e contenenti espressioni quali: “Ti sfondo la testa! “Se vengo con chi devo venire ti faccio passare un brutto”.