“Startup: giovani che cambiano il loro futuro”, Openirpinia fa tappa a Montoro

0
964

 

"Startup: giovani che cambiano il loro futuro". Questo è il titolo dell’iniziativa, promossa dall’associazione #openIrpinia, che si terrà venerdì 1 Aprile alle ore 18 presso la sala convegni del Comune di Montoro.
Un appuntamento particolarmente significativo sul piano politico che vedrà la partecipazione di Antonello Giacomelli, sottosegretario al ministero dello sviluppo economico, e Pina Picierno, parlamentare europeo PD, entrambi riferimenti nazionali con i quali si sono già avute diverse occasioni di collaborazione con il segretario provinciale, Carmine De Blasio.
"Vorremmo che l’iniziativa di Montoro – afferma Antonello Losco, presidente di #openIrpinia – rappresentasse soprattutto un’opportunità di confronto politico in questa provincia in cui manca dibattito e discussione seria sulle questioni dei territori. Proponiamo inoltre il confronto attorno a temi raramente trattati ma che, concretamente, possono significare opportunità utili per intere generazioni, ancor di più in una fase storicamente complicata come quella attuale. Alle ore 17.00 presso la sala consiliare del Comune Montoro, abbiamo inoltre previsto uno specifico spazio di confronto con amministratori e sindaci che sono invitati a partecipare e ad interfacciarsi con il rappresentante del Governo Renzi su questioni quale banda ultra larga e il digitale come opportunità per i nostri territori".
Alle iniziative parteciperanno i giovani del Forum regionale, i dirigenti del Pd irpino, oltre naturalmente al sindaco Mario Bianchino e a Carmine De Blasio.