Corriere dell'Irpinia

Starze in….Festa, nel segno di fede, tradizione e spettacolo

Negli anni è diventato un appuntamento consolidato. E’ Starze in Festa, promosso dal comitato Festa Maria SS. Addolorata, con il patrocinio del Comune di Summonte.

Il programma religioso iniziato con la solenne apertura della Novena in onore della Madonna, il 25 Agosto proseguirà fino al 3 settembre, con la celebrazione quotidiana della Santa Messa. Quindi spazio alla solenne celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di Starze, seguita da una processione che attraverserà le strade della frazione, portando con sé l’immagine sacra della Madonna in un toccante percorso di fede.

Alle celebrazioni religiose si affiancheranno i festeggiamenti civili che spaziano dalla gastronomia locale alla musica e all’intrattenimento.

Dal 1 al 3 Settembre, la piazza Don Carmine Dello Russo ospiterà la rinomata “Sagra dello Strozzaprete“, un’occasione unica per gustare le delizie culinarie proposte dai numerosi stand gastronomici presenti in loco.

Venerdì 1 settembre musica e intrattenimento con Lele Dj e Avellino in Tour Serate. Non perdetevi il concerto dei talentuosi “Malamente” seguiti dall’After Party Dj from Nada Mas sabato 2 Settembre e lo straordinario show di Luca Sepe, “La vita è uno scherzo meraviglioso”, in programma per Domenica 3 Settembre.

Uno Spettacolo di Luci e Colori

La festa si concluderà con i tradizionali fuochi pirotecnici. Spazio anche a gastronomia e spettacolo. Da venerdì 1 a domenica 3 Settembre, nella piazza Don Carmine Dello Russo, appuntamento con la “Sagra dello Strozzaprete” in cui sarà possibile degustare i prodotti tipici locali proposti dai numerosi stand gastronomici presenti all’evento.

Il tutto sarà accompagnato da ottima musica e spettacoli divertenti. Sabato 2 Settembre le sonroità popolari dei “Malamente”, gran finale domenica 3 Settembre con lo Show di Luca Sepe “La vita è uno scherzo meraviglioso”.

Exit mobile version