Su e giù per lo stivale, a caccia dei 90 nuovi Paperoni d’Italia

0
553

Su e giù per l’Italia, si inseguono i novanta super milionari che con l’estrazione benedetta di giovedì 16 febbraio (ricorreva Santa Giuliana) hanno visto cambiare per sempre la loro vita, e mai come stavolta, in meglio. Si inseguiva da tempo, la sestina vincente del Superenalotto, e poi è arrivata: 1-38-47- 52-56-66. Eccoli qua, i magnifici sei che consegnano ad ognuno dei vincitori quattro milioni di euro.

La vincita da 371.287.058,70 euro è stata realizzata grazie ad un sistema a caratura giocato attraverso la bacheca dei sistemi di Sisal. Chi vuole, aderisce a quel sistema, con una puntata di soli cinque euro. C’è grande curiosità, si cercano i nuovi Paperoni, ad Atripalda, dove si è fatto il pieno con ben sei quote acquistate al bar-tabacchi edicola “Il Paradiso dei sogni”.

Tanta folla, tante telefonate, tante persone hanno raggiunto in queste ore il locale di via Appia, giusto al confine tra Atripalda e Avellino, a pochi metri dai raccordi che portano alle autostrade, vicino al Liceo Scientifico di Atripalda, in mezzo a tante attività commerciali.

Una festa, e che festa, ma tra i tanti nessun indizio, nessun segnale, cosa non semplice, come ha già detto il titolare, Amando Coppola a tutti i cronisti arrivati nel suo locale. La Campania, poi, è stata la regione del ‘6’ della vincita dei sogni di tutti gli scommettitori, incalliti o saltuari. Su 90, sono ben 14 le vincite milionarie frutto di altrettante quote acquistate nella regione.

Su e giù per l’Italia, si sta verificando una sorta di impazzimento. Prendiamo il caso di Montecassiano, in provincia di Macerata, dove sono state vendute cinque delle magnifiche novanta quote. Al Dolce Forno di Vallecascia un operaio avrebbe svelato la sua identità, un altro, un operaio, pare confermare, per poi ritrattare tutto, altri dicono di aver vinto quando poi non è accaduto. Un altro ha telefonato dicendo solo “grazie”. Mitomani, buontemponi, perditempo? O sono proprio loro? Può essere, in queste ore di grande stupore collettivo per chi osserva, purtroppo, e chi invece ora naviga in un mare di soldi.

Si sa che novanta persone sul territorio nazionale staranno ancora riprendendosi dallo shock, questo è certo: i soldi ti cambiano la vita, eccome, e visto che sono così tanti, puoi cambiarla tranquillamente anche agli altri, non solo in ambito strettamente familiare.

Le 90 vincite, ognuna del valore di 4.123.704,71 euro, si sono così spalmate, nelle regioni italiane: Campania 14, Friuli Venezia Giulia 9, Sicilia 9, Calabria 9, Marche 7, Lazio 7, Lombardia 7, Puglia 7, Liguria 4, Piemonte 4, Emilia Romagna 4, Toscana 3, Veneto 2, Abruzzo 2, Trentino Alto Adige 1, Umbria 1. A bocca asciutta Valle d’Aosta, Molise, Basilicata e la Sardegna.

Un fatto è certo: questo è il primato mondiale SuperEnalotto con un Jackpot da sogno, e il montepremi del valore di oltre 371 milioni di euro sorpassa la vincita del Powerball, realizzata la scorsa settimana nello stato di Washington.