Sversamenti sospetti a Montella, l’Asa si rivolge al prefetto

0
489

L’allarme arriva dall’Associazione Asa, che si rivolge al prefetto, chiedendo di verificare la natura di acque di scarico documentate con foto. Tutto parte da una nota del 5 gennaio scorso e su segnalazione di diversi cittadini, con la quale l’associazione ha richiesto al sindaco del Comune di Montella ed al responsabile dell’Ufficio Tecnico, «di eseguire un tempestivo sopralluogo lungo il vallone “Sorbitiello”, all’altezza del centralissimo ponte di via M. Cianciulli, per verificare la natura e la consistenza di preoccupanti sversamenti di liquami e di eseguire gli opportuni interventi».

Ma dall’associazione Asa si fa sapere che, a distanza di circa un mese e mezzo dalla  segnalazione, non è arrivata risposta dal Comune, né pare siano state eseguite sia le dovute verifiche, né adottate idonee misure.

«Pertanto, davanti l’inerzia dell’amministrazione comunale, l’Associazione Asa, trattandosi di corso d’acqua pubblico di cui al R.D. 1775/1933, invita il Prefetto di Avellino ad attivarsi tempestivamente facendo ricorso ai poteri sostituitivi».