Taccone: “Non lascio l’Avellino e apro a nuovi soci”

0
939

 

Ai microfoni di Radio Ufita, l’amministratore unico dell’U.S. Avellino Walter Taccone ha parlato a 360 gradi della stagione appena conclusa, degli obiettivi futuri, di Novellino e Gubitosa.

Su Toscano e Novellino: "Avevamo puntato su calciatori giovani e su un allenatore giovane, per un progetto triennale che non è andato bene. Abbiamo sbagliato a scegliere l’allenatore, ci siamo liberati dei contratti triennali di Toscano e del suo staff sborsando un po’ di soldi, forse anche in ritardo. Con lo stesso materiale umano Novellino ha fatto un ottimo lavoro, migliorato anche dagli arrivi di calciatori validi a gennaio. Novellino è un sanguigno come me, come gli avellinesi, che impone le sue scelte. Qualche giocatore che pensava di vivere alla giornata è stato messo in riga dall’allenatore a cui vanno i miei ringraziamenti. I due direttori si incontreranno con il tecnico e tracceranno le prime basi per il futuro, in base alle loro decisioni, al tipo di obiettivo, in base ai nomi di calciatori da acquistare. Entro fine mese presenteremo nuovo staff tecnico e campagna abbonamenti.".

Sulla stagione e la penalizzazione per il calcioscommesse: "Cosa mi è piaciuto di più del campionato? Il gol di Castaldo, il nostro leader, che non sarà giovanissimo ma sa tirare fuori gli attributi quando serve. La cosa più brutta, il non riuscire a fare punti nei due derby in trasferta. La penalizzazione? Ero certo di recuperare quanti più punti possibili. L’avvocato Chiacchio mi sta frenando nel presentare un altro ricorso, anche perché con i due punti in più non miglioreremmo la nostra classifica. Qualche sciocco mi ha detto: "Avevi detto che saresti andato via in caso di penalizzazione". Sono stupidi che scrivono sui social, ma dove vado se nessuno vuole l’Avellino? Purtroppo questi stupidi da che erano solo due o tre, sono diventati una cinquantina e dicono sempre la stessa cosa. Penalizzazioni per ritardi nei pagamenti di stipendi non ne abbiamo mai subiti e soprattutto ho ottenuto quattro salvezze consecutive".

Su Gubitosa e l’ingresso di nuovi soci: "Con Gubitosa non ho nessun problema, anzi abbiamo un rapporto splendido. Non c’è mai stato un problema. Il presidente Gubitosa va in Tribuna Terminio, perché non ha digerito affermazioni di tifosi nella Montevergine che anziché tifare per la squadra preferiscono attaccare la società. Io non lascio l’Avellino e non metto ostacoli all’ingresso di uno o due soci nuovi"