Taekwondo, i lupacchiotti di Iuliano a Pozzuoli per un allenamento collegiale

0
277

 

Nuovo impegno domenicale per l’Asd Taekwondo Avellino, con i lupacchiotti del Maestro Alfonso Iuliano in trasferta a Pozzuoli per un allenamento collegiale con diverse società campane.
A fare da cornice all’evento, organizzato dall’Accademia del Taekwondo Solaris, il Palazzetto dello sport di Monterusciello.
L’allenamento con corazze elettroniche ha coinvolto un gran numero di Esordienti e Cadetti che si sono ritrovati sul tatami per un confronto lontano dalle classiche competizioni sportive ma improntato sullo studio di nuove tecniche in ambienti diversi dalla propria palestra. Grande divertimento e medaglie per tutti al termine degli incontri.
Soddisfazione da parte del Maestro Iuliano nel vedere tanti giovani allievi pronti a “sacrificare” un giorno di festa per confrontarsi con altre realtà sportive: «Non finirò mai di ribadire l’importanza di questi allenamenti collegiali per la crescita sociale e sportiva degli atleti. Questi eventi servono, oltre a prepararsi alle vere e proprie gare, per imparare a gestire lo stress in vista delle competizioni e a relazionarsi con gli altri. Grazie di cuore ai genitori dei miei ragazzi sempre pronti a partecipare a queste manifestazioni».